Segui Villa Ada!
Biglietti
 

Almamegretta & Adrian Sherwood

Aggiungi al tuo calendario 16-07-2014 21:30:00 16-07-2014 23:30:00 38 Almamegretta & Adrian Sherwood Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Nam cursus. Morbi ut mi. Nullam enim leo, egestas id, condimentum at, laoreet mattis, massa. Villa Ada, Roma Villa Ada info@villaada.org http://www.facebook.com/events/1497982813766525/ false DD/MM/YYYY

21.30

8€ + d.p

Le radici di Almamegretta in un potente live show con il leggendario dubmaster Adrian Sherwood ai controlli! Gli Almamegretta ripartono dalle loro radici dub più profonde riunendosi con il loro maestro e primo ispiratore Adrian Sherwood: una nuova esperienza live basata sulle tracce di Sanacore, il loro classico capolavoro inserito fra i migliori 100 album italiani di sempre. Un concerto che rivisita tutte le tracce di questo album fondamentale, con la sapienza strumentale della band originale al completo, la passione della voce di Raiz, ed il radicale trattamento dub di Mr Adrian Sherwood in live mixing!

Tutto ti appartiene già, e la notte diventerà rumore

Oltre ad essere una fra le più originali esperienze musicali degli ultimi 20 anni in Italia, gli Almamegretta sono sicuramente la più autorevole espressione italiana di dub music, la più riconosciuta internazionalmente. In questa storia, il loro album Sanacore del 1995 è stato un capolavoro assoluto di fusione fra reggae e tradizione napoletana, che ha reso gli Alma credibili e rispettati all’estero aprendo le porte al grande successo in Italia. L’album venne registrato a Procida e mixato interamente a Londra da Adrian Sherwood nel suo On-U Sound Studio. Il risultato ha segnato l’underground italiano negli anni ’90, influenzando notevolmente tutta la storia successiva.

L’attualità della cosiddetta bass music trova in queste esperienze delle solide fondamenta. Ecco perché rivisitare oggi Sanacore non è una mera operazione nostalgica: brani come la title track “Sanacore”, “Nun te scurdà” (memorabile il video di Pappi Corsicato!), “‘O sciore cchiù felice”, “Pe’ dint’ ‘e viche” sono classici senza tempo, ma sia gli Alma che Adrian in questi anni si sono evoluti insieme al contesto musicale in cui operano, maturando nuove sensibilità ed esperienze che questo live inevitabilmente rispecchierà.