Segui Villa Ada!
Biglietti
 

Buzzcocks

Buzzcocks in concerto a Villa Ada il 28 luglio 2014 Buzzcocks in concerto a Villa Ada il 28 luglio 2014

21.30

10€ + d.p

Ci sono pochissime band oggi in giro che meritano a pieno titolo l’aggettivo ‘leggendario’; I Buzzcocks sono certamente una di queste. E difficile tenere il conto di quello che il gruppo ha realizzato nella propria carriere: un terzo della ‘Holy Trinity’ del punk inglese (assieme ai Sex Pistols e ai Clash), innovatori della scena discografica indipendente e autentiche superstar del punk, sono stati citati come influenza da gruppi diversi fra loro come I R.E.M., I Nirvana e I Green Day. otto album in studio, più di venti fra singoli ed EP, una costellazione di compilation, cover di altre band e pezzi utilizzati per colonne sonore e spot pubblicitari, hanno fatto dei Buzzcocks uno dei maggiori artisti britannici di sempre.

 

I Buzzcocks hanno entusiasmato il pubblico per più di trent’anni. conosciuti un tempo come ‘I Beatles del punk’, la loro musica fonde chitarre ad alta velocità e una sezione ritmica a tutta potenza, con storie personali e commoventi di amori persi e trovati o di critica del mondo contemporaneo, che creano un catalogo unico di musica immortale ed indimenticabile – musica che continuano a regalare ai fani vecchi e nuovi di tutto il mondo, con una passione e un’energia che non tramontano mai.

I Buzzcocks sono I veri padrini del punk-pop, autentici inventori del genere. sono anche una band che ha un passato, un presente e un futuro. la loro è una storia che I membri della band non avrebbero mai potuto immaginare nella calda estate punk del 76. nelle parole di Pete Shelley: “se ci ripenso adesso, quello che stava accadendo era come il Big Bang. se guardi alla società e alla cultura di oggi, niente sarebbe lo stesso senza il punk rock. è strano, come se fosse un romanzo di fantascienza – ma per noi all’epoca tutto accadeva con assoluta naturalezza”.