Segui Villa Ada!
Biglietti
 

Emis Killa

Emis Killa in concerto a Villa Ada il 10 luglio 2014

22.00

15€ + d.p

Emis Killa, all’anagrafe Emiliano Rudolf Giambelli, classe 1989, è un noto rapper milanese. Si avvicina al rap all’età di 14 anni, attratto principalmente dalle rap battle, disciplina che coltiva da subito in strada, principalmente al muretto di Milano, e che nel 2007 lo porta sul palco del “Tecniche Perfette” (concorso culto per tutti gli appassionati di rap e freestyle battle), dove si aggiudica il titolo di campione italiano di freestyle.

Vola in alto con la testa e stai con i piedi a terra

Nel 2010 torna con il progetto “Champagne e spine”, street album che consacra Emis Killa come la giovane promessa del rap made in Italy, collaborando con artisti come Jake la furia e Gue Pequeno dei Club Dogo, Marracash, Bassi Maestro ed altri ancora, su produzioni inedite di producer del calibro di Don Joe dei Club Dogo e Big Fish, realizzando così un piccolo classico del genere. Il 2012 diventa l’anno di Emis Killa, consacrandolo come la grande rivelazione del rap italiano. Il disco “L’erba cattiva” fa il suo esordio in classifica al 5° posto, raggiunge il disco di platino e ha festeggiato 1 anno di permanenza consecutiva al vertice delle classifiche ufficiali di vendita.

 “Mercurio” è il titolo del nuovo disco, uscito il 22 ottobre 2013, che ha esordito al 1° posto della classifica degli album più venduti ed ha conquistato il disco di platino. Il “Mercurio Tour” ha preso il via il 28 febbraio 2014 facendo tappa nelle principali città italiane, dove registra ovunque il tutto esaurito. Emis Killa firma la colonna sonora dei Mondiali di Sky Sport con il brano “Maracanã”, realizzata per l’occasione. Il singolo spopola in radio, raggiunge il 1° posto su iTunes dove si mantiene stabile dal giorno di uscita, il video raggiunge 3 milioni di visualizzazioni in 10 giorni.