Segui Villa Ada!
Biglietti
 

Levante

21.30

Up to you

Ingresso libero / up to you

Ela prima cantautrice targata INRI, nasce a Caltagirone in provincia di Catania nel 1987. Ispirata da cantautrici come Carmen Consoli, Janis Joplin e Tori Amos, Claudia Lagona in arte Levante riesce a raccontare le cose in modo semplice e decisamente efficace, andando a centrare esattamente nel cuore delle persone.

 

Nel 2011 incontra Davide Pavanello che si innamora della ballata “La scatola blu” e la sprona a lavorare sul disco “Manuale Distruzione”, album d’esordio in uscita l’11 Marzo 2014 per l’etichetta indipendente INRI. Il primo singolo estratto “Alfonso” raccoglie subito il consenso delle maggiori emittenti radiofoniche italiane suscitando l’attenzione di importanti realtà come Radio Deejay e Vanity Fair. Anche il grande pubblico mostra di gradire fino ad eleggere la canzone l’antitormentone del 2013 e Max Gazzè la sceglie come spalla della versione estiva del suo “Sottocasa Tour” che si protrae fino a Settembre 2013.

Senza ancora aver pubblicato un primo disco ufficiale ma anzi sfidando le regole della discografia attuale, Levante con “Le Feste d’Alfonso Tour” riesce nell’intento di riempire i club di gente che sembra conoscere già a memoria le sue canzoni. Un 2013 che si chiude in modo trionfale consacrandola come l’esordiente di maggior successo e più trasmessa dell’anno. Il 2014 inizia anche meglio: infatti l’ultima hit che anticipa a Marzo l’uscita del disco è “Sbadiglio”, rilasciata il 7 Gennaio e subito in rotazione sulle maggiori emittenti radiofoniche italiane tanto da entrare in breve tempo nella top 50 di Earone.