Segui Villa Ada!
Biglietti
 

The Bluebeaters

The Bluebeaters in concerto a Villa Ada il 15 luglio 2014
Aggiungi al tuo calendario 15-07-2014 21:30:00 15-07-2014 23:30:00 38 The Bluebeaters Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Nam cursus. Morbi ut mi. Nullam enim leo, egestas id, condimentum at, laoreet mattis, massa. Villa Ada, Roma Villa Ada info@villaada.org http://www.facebook.com/events/307064322791784/ false DD/MM/YYYY

21.30

5€ + d.p

Dopo il successo delle date invernali continua CeleBBration, il tour del ventennale di The Bluebeaters, che ripartirà domenica 8 giugno per continuare fino a settembre. Lo scorso 18 marzo la band ha infatti festeggiato il suo ventesimo compleanno, e per l’occasione è tornata sui palchi con un nuova serie di date in formazione originale senza la presenza di Giuliano Palma.

 

Sono passati solo sei mesi da quando The Bluebeaters si sono ricostituiti iniziando il loro percorso di trasformazione per trovare il giusto equilibrio ed assestarsi definitivamente. Dopo la decisione iniziale di affidarsi a quattro voci, a partire da giugno rimarrà solo quella di Pat Cosmo, coadiuvato da Mr T Bone in qualche episodio: con il tour estivo Lady Soul Maya e Bunna tornano infatti al ruolo di occasionali special guest. Il ritorno sulle scene si affianca all’uscita progressiva di alcuni singoli, il primo dei quali è stato la cover della mega hit di Britney Spears Toxic: pubblicato lo scorso 11 aprile, a giugno il brano sarà accompagnato da un video diretto dal regista Ago Panini, il tutto in preparazione di un nuovo singolo e un nuovo album.

Come già si può intendere dalla scelta di Toxic come singolo, con questo disco la band vuole attuare una leggera svolta: da una parte quindi il recupero del suono originale, più “roots” e “vintage”, dall’altra l’inserimento di elementi più legati alla modernità. Alle reinterpretazioni dei classici della musica arrangiati in “chiave Bluebeaters” si affiancheranno inoltre brani originali, che evidenzino la nuova creatività della band e per i quali sono previste molte collaborazioni. Dopo il successo delle date primaverili, The Bluebeaters continueranno a calcare i palchi per tutta l’estate con il loro CeleBBration Summer Tour, che vedrà anche qualche puntata all’estero come al Rototom Sunsplash di Benicassim in Spagna.