Segui Villa Ada!
Biglietti
 

Tre Allegri Ragazzi Morti

Aggiungi al tuo calendario 27-07-2014 21:30:00 27-07-2014 23:30:00 38 Tre Allegri Ragazzi Morti Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Nam cursus. Morbi ut mi. Nullam enim leo, egestas id, condimentum at, laoreet mattis, massa. Villa Ada, Roma Villa Ada info@villaada.org http://www.facebook.com/events/264661197051064/ false DD/MM/YYYY

21.30

5€ + d.p

Per principianti, questo è il titolo del tour estivo 2014 che celebra i vent’anni di attività di Tre allegri ragazzi morti, il gruppo indipendente più amato d’Italia. “Per principianti”, come i volumi giallo fluorescente “For Dummies” che affollano le nostre librerie dopo averci insegnato qualsiasi cosa: usare un iPod, parlare cinese, riconoscere le razze dei gatti e tutto il resto dello scibile umano.

Al dolore rispondi col sorriso che hai

L’idea è quella di proporre a chi si avvicina solo ora al trio mascherato di Pordenone una panoramica antologica simile ad un greatest hits, tale da poter permettere anche ad un principiante di esclamare a fine concerto: “Li conosco bene, sono i migliori!”. Un vasto pubblico si è infatti avvicinato al gruppo dopo gli ultimi dischi (Nel giardino dei fantasmi è del dicembre del 2012), dischi che hanno avuto forti attestati di stima anche da parte di artisti della musica popolare come Jovanotti, che li ha voluti con sé nel suo tour degli stadi la scorsa estate. Vent’anni in due ore. Sarà quindi un concerto all’insegna del divertimento e della musica, due ore di viaggio in vent’anni di canzoni che sono state la colonna sonora di ormai tre generazioni.

Questo 2014 vuole essere, come esplicitato dalle parole di Davide, un anno di semina, come lo è stato il primo, il 1994. Un anno nel quale sperimentare cose che poi verrano sviluppate negli anni successivi. Il 2014 si è aperto con il Musical Lo Fidi Eleonora Pippo tratto dalla storia a fumetti Cinque allegri ragazzi morti. Subito dopo è uscita l’autobiografia a fumetti di Toffolo Graphic Novel Is Dead che è stata portata in una lunga tournée di presentazione con l’omonimo spettacolo, dove si è espressa la parte comica dell’estro dell’autore. Ad aprile c’è stato il tour Aprile 1994 nel quale il gruppo ha riproposto e ritrovato l’energia del concerto delle origini. A maggio l’incredibile incontro con la big band Abbey Town Jazz Orchestra nella data unica intitolata Quando eravamo swing. Ma l’anno non è ancora finito e Tre allegri ragazzi morti promettono altre spettacolari novità.