ACQUISTA ORA

AUCAN è il progetto musicale di Jo e Francesco che comprende al suo interno una vasta gamma di declinazioni musicali presenti nel mondo dell’elettronica e una grande sperimentazione in studio.
Il suono è analogico/elettronico ma umano. Caldo ma al tempo stesso trasparente e definito, ampio, morbido. Le armoniche generate dalle percussioni distorte si stendono sui bassi profondi dei sample deep techno. Le voci spariscono nei riverberi sterminati, fondendosi con la texture dei synth. Con il loro album “Stelle Fisse” il 2 agosto suoneranno live sul palco di Villa Ada
XL – Repubblica “Un viaggio fantascientifico in dieci tracce alla scoperta dello spazio siderale”

NINOS DU BRASIL – A distanza di poco più di un anno dall’uscita dell’acclamato disco d’esordio “Muito NDB”, i Ninos du Brasil  tornano con l’album “Novos Mistérios”. Un disco visionario nel quale il suono del duo composto da Nico Vascellari e Nicolò Fortuni risulta ancor più personale e di conseguenza ancor più difficilmente catalogabile rispetto al lavoro precedente. Un totale di sette tracce per la maggior parte composte da percussioni suonate dal vivo minuziosamente e magistralmente mescolate con dell’elettronica sperimentale che rende il suono del duo ancora più unico.

 

NIAGARA- Il progetto Niagara ­ formato da Davide Tomat e Gabriele Ottino ­ non si limita ad esplorare i confini della musica elettronica, ma amplia il concetto stesso di produzione musicale coinvolgendo varie forme d’arte visiva, sia in studio, con una cura maniacale dell’artwork e dei videoclip, sia dal vivo, con visuals psichedelici e l’uso di nuove tecnologie segretissime.
Dopo aver dato un assaggio del nuovo live con un breve tour in compagnia dei Battles, il duo torinese ­ che dal vivo diventa trio, con l’aggiunta di Paolo Scapazzoni alla batteria ­ è già in viaggio per un tour in collaborazione con Radar Concerti. Tra i tanti palchi di assoluto prestigio su cui salirà la band, anche quello dell’Ypsigrock.

13086632_10154174465973896_6708301468948747544_o