ACQUISTA ORA

Ad un anno esatto dall’uscita di DIE, senza dubbio uno degli album italiani del 2015, IOSONOUNCANE darà vita a un nuovo tour in cui risuonerà i brani del suo repertorio con una band di eccezione. Il tour si chiamerà MANDRIA, dall’ultima traccia di DIE.

DIE è un progetto che nasce dalla maturazione artistica di IOSONOUNCANE, dalle decine di concerti in giro per l’Italia, dalle collaborazioni con molti musicisti, ma anche dal desiderio di percorrere un diverso percorso creativo rispetto a quello che aveva dato come risultato il premiato debutto. Un lavoro dove si vuole dare uguale importanza ai testi, mai così scarni ed essenziali, e soprattutto alla loro tessitura musicale, vero e proprio obiettivo di IOSONOUNCANE.

IOSONOUNCANE + Cesare Basile in concerto a Villa ADa il 6 Luglio. Due artisti unici per una notte di musica.

A quasi due anni di distanza dal precedente, ecco tornare Cesare Basile con un nuovo album di storie e canzoni. Cesare Basile torna a pescare in quel mare oscuro e crudele fatto di storie marginali, di uomini vinti ma vivi , di perdenti assassini senza appartenenza, dove arte e impegno si mischiano tra loro come acqua e cemento, scolpendo nella roccia la poetica drammaticamente nuda e cruda di un musicista che prosegue il proprio viaggio sostenuto da una lucidità visionaria che non ha uguali e che fa di Cesare Basile un classico imprescindibile per chi volesse oggi tracciare una mappa della storia della canzone d’autore Italiana. Il tutto dotato di un’armatura sonora aspra e tagliente li dove sono schiaffi quelli che vogliono essere messi a segno,dolce e sognante quando vuole spezzare le ossa del cuore.

Dopo il live la serata continua al d’ADA Park, l’area free di Villa Ada, con dj LOPEZ si balla sotto le stelle.