ACQUISTA ORA

Il 2015 è stato l’anno in cui il rock ha compito 50 anni. Era il 1965 quando Bob Dylan attaccò la spina e fu quello l’anno in cui i Rolling Stones scrissero Satisfaction e gli Who uscirono con My Generation. Per celebrarne il mezzo secolo due enciclopedie viventi della musica come Ernesto Assante e Gino Castaldo continuano a girare l’Italia con il tour teatrale di Lezioni di Rock. Il 12 Luglio i due prof del rock arrivano in una location decisamente insolita, ovvero, nel cuore verde di Roma a VILLA ADA per parlare di David Bowie.

LEZIONI DI ROCK DI ASSANTE E CASTALDO
Per ascoltare la musica, vedere la musica, raccontare la musica

Lezioni di rock è un percorso guidato tra ascolti, video e parole, condotto dai due giornalisti e show men i quali faranno così entrare il pubblico in una sorta di macchina del tempo che permette di viaggiare a ritroso e riscoprire, in una serie di ascolti selezionati e commentati, l’evoluzione di una musica, il rock, che non è mai stata soltanto musica, ma che ha portato con sé sogni e passioni, idee e progetti, immagini e avventure di diverse generazioni di giovani.

“David Bowie- l’uomo che cadde sulla terra”

Musicista, cantautore, attore, produttore discografico, artista completo e intellettuale complesso, ha attraversato cinque decenni di evoluzione culturale, in particolare della musica rock, lasciandosi periodicamente dietro le spalle i più diversi stili con i quali si è cimentato, le più diverse immagini che ha incarnato. Ogni volta da leader indiscusso. Dal folk acustico all’elettronica, dal glam rock, al soul, dal cinema al video, dal palco alla scrittura, ha influenzato il pensiero, i gusti, le mode di varie generazioni del “secolo breve”. Nel corso di questo speciale di Lezioni di Rock, Assante e Castaldo ripercorreranno la vita e la carriera, entrambi straordinarie, di uno dei più grandi geni della storia della musica.