ACQUISTA ORA

La band di Chicago presenterà le tracce del nuovo album “Star Wars”, vincitore di un Grammy Award.
Il lavoro più insolito e più aperto a nuove esplorazioni della loro carriera, secondo il britannico The Independent.

Wilco in concerto a Villa Ada il 5 Luglio

L’album, il 9° in studio della band statunitense, è uscito “riconquista quel senso di selvaggia libertà che ha reso grandi i Wilco”, come ha scritto Rolling Stones.
I Wilco non sono nuovi a queste operazioni: già l’album precedente, “Yankee Hotel Foxtrot”, era stato reso disponibile all’ascolto in streaming. La conferma della vocazione della band a divertirsi prima di pensare al business e a mettere sempre la loro arte e il loro pubblico prima di ogni logica di guadagno.
Freschi del 20° anniversario dalla loro nascita sulle ceneri degli Uncle Tupelo, la loro etichetta ha di recente pubblicato 2 raccolte: “Alpha Mike Foxtrot”, raccolta di rarità, e “What’s Your 20?”, selezione di brani dai loro precedenti 8 album in studio.
Preziosa occasione per ascoltare dal vivo i nuovi brani, il live dei Wilco a Roma si preannuncia come un’esperienza che farà godere il pubblico romano della grande abilità musicale della band di Chicago. Ma anche l’opportunità di ripercorrere suoni e atmosfere di album considerati ormai pietre miliari della storia del rock come “Yankee Hotel Foxtrot”, “A Ghost Is Born”, “Sky Blue Sky”,  “Wilco (The Album)” e The Whole Love”
Alfieri di un alternative rock sofisticato e ultimi decenni. I Wilco sono Jeff Tweedy, John Stirratt, Glenn Kotche, Nels Cline, Patrick Sansone, Mikael Jorgensen.

Wilco Youtube, i video più belli