• Quando.14 Luglio 2018
  • A che ora.21:30
  • Dove.Villa Ada Roma Incontra il Mondo
  • Biglietti in preventita.20,00 € + ddp
  • Biglietti al botteghino.nd
Concerto

Chinese Man

L’alternative-hiphop francese dei Chinese Man ritorna in Italia per due date esclusive in full show dello Shikantaza Tour 2018: Venerdì 13 Luglio a Milano nell’estate del Circolo Magnolia e Sabato 14 Luglio nella storica location di Villa Ada – Roma Incontra Il Mondo. Accompagnati dagli MC A State Of Mind, che vantano collaborazioni con i più grandi produttori e band della scena d’oltralpe come Wax Tailor e Deluxe, e da Youthstar, storico Mc della scena drum&bass mondiale, i Chinese Man presenteranno uno show unico ed inedito in Italia. L’imponente scenografia di led screen con video animation appositamente create dagli artisti visivi francesi Fred & Annabelle, firma storica delle clip della Chinese Man Records, proietteranno il
pubblico in uno spettacolo unico nel suo genere, un viaggio musicale e visivo tra hip hop, break beat e world music, elettronica e trip hop attraverso i luoghi – immaginari e non – che hanno ispirato la band nella realizzazione dell’ultimo album capolavoro “Shikantaza”. Un lungo viaggio che, partito dalla Francia, ha visto i Chinese Man impegnati in un tour lungo quasi 2 anni con sold out in tutto il mondo dagli USA, al Canada, dall’Asia all’Europa.

Adorati da ogni parte del mondo per la loro capacità di mescolare i generi, tra i migliori scratcher ed interpreti della scena breakbeat, i Chinese Man sono un collettivo francese che accorpa, sotto lo stesso tetto, djs, producers, musicisti, graphic designers e moviemakers, tutti devoti a diffondere ovunque la filosofia “Zen Spirit”, tra bassi supersonici e vecchi music samples, ricuciti abilmente sulle proprie produzioni per creare anche sul palco un viaggio audio/video a 360°. Attivi dal 2004, dietro questo multietnico collettivo c’è l’omonima etichetta, Chinese Man Records, uno dei più importanti progetti indipendenti d’Europa. Fieramente libera, l’etichetta comincia (e continua da oltre dieci anni) a produrre musica, vantando il merito di aver lanciato artisti come i Deluxe, Scratch Bandits Crew, Taiwan Mc, Youthstar e molti altri.