• Quando.25 luglio 2019
  • A che ora.20:00
  • Dove.Villa Ada Roma Incontra il Mondo
  • Biglietti in preventita.€ XXX + d.p.
Concerto

A due anni di distanza dal precedente lavoro discografico “Forse non é la felicità”, e anticipato dal nuovo singolo “Non potrei mai”, i FAST ANIMALS AND SLOW KIDS (FASK) annunciano la pubblicazione di “ANIMALI NOTTURNI”, il loro quinto disco, il primo per Warner Music, in uscita il 10 maggio e in preorder da oggi (link).

L’uscita di “Animali Notturni” è stata anticipata dal primo contenuto inedito  “Non potrei mai”, pubblicato a fine marzo e accompagnato da un video uscito ieri su  youtube (clicca qui per vedere il video). Protagonista del video Amerigo uomo di sessant’anni che ama ballare fra le piazze più belle di Roma e che, ogni mattina, fa un lungo tratto a piedi per arrivare a Rebibbia e prendere la metro che lo porta in centro, la musica lo fa sentire libero. Raccontano i Fask:Abbiamo passato due giorni indimenticabili con lui ed oggi siamo qui, orgogliosi, a presentarvi un video che parla di leggerezza e libertà. Grazie Amerigo, di cuore”.

Con “Animali Notturni”, i FASK rimangono liricamente introspettivi e musicalmente rudi ma cristallini e consapevoli. Il nuovo lavoro, prodotto da Matteo Cantaluppi, è diretto, senza fronzoli ma pieno di dettagli, un punk pulito e rotondo.

In questo nuovo progetto la band dimostra di continuare a evolversi rimanendo fedeli al proprio animo rock e diretto e proseguono in quella graduale ma importante maturazione che li ha resi una delle realtà più interessanti tra le band nostrane.

“Animali notturni” è un disco più armonioso e omogeneo rispetto ai precedenti lavori. Nelle 11 tracce sono riversate riflessioni e sfoghi dalla penna di Aimone Romizi.